Consulenza Finanza Agevolata

Finanza Agevolata

Progetti Finanziari: esperti in finanza agevolata

Progetti Finanziari è una società di consulenza in finanza agevolata. Da anni offriamo consulenza finanziaria con l’obiettivo di suggerire agli imprenditori le migliori soluzioni disponibili sul mercato per ottenere fonti di finanziamento utili al rilancio, al risanamento o allo sviluppo delle proprie imprese. La finanza agevolata è sicuramente uno strumento molto utile per le imprese: ecco qualche informazione utile su questo strumento finanziario.

Cos’è la finanza agevolata

Nel mondo delle imprese ci si trova spesso davanti all’esigenza di dover ricorrere a dei finanziamenti per reperire i fondi necessari per investimenti riguardanti lo sviluppo aziendale o il rilancio dell’impresa. Tra le fonti di finanziamento più importanti e soprattutto con condizioni migliori per le imprese rientra senza dubbio la finanza agevolata.

La finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l'attività infatti, diviene parte integrante dell'economia aziendale aiutando l'impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni vantaggiose. L'Unione Europea, ciascuno Stato Membro, gli Enti Locali come Regioni e Città Metropolitane, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie a cui possono accedere le aziende per ottenere  agevolazioni finalizzate agli investimenti.

Le diverse tipologie di investimento della finanza agevolata

Le tipologie di investimento messe a disposizione dalla finanza agevolata sono di diverso tipo e spesso possono anche coesistere. Ecco qualche esempio:

  • Investimenti materiali
  • Investimenti immateriali
  • Contributi in conto capitale
  • Contributi in conto esercizio
  • Contributi in conto interessi
  • Credito agevolato
  • Concessione di garanzia

Individuare la giusta misura a cui poter attingere non è mai semplice e affidarsi a società di consulenza spesso è la soluzione più idonea.

L’importanza di affidarsi a consulenti per scegliere il giusto finanziamento

La Finanza Agevolata, da sostenersi con il normale ricorso al credito bancario, necessita di pianificazione e programmazione rivolta alla ricerca del giusto strumento agevolativo; pertanto, risulta di fondamentale importanza rivolgersi a società di consulenza con comprovata esperienza nella gestione della Finanza Agevolata.

Partendo dallo studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l'impresa deve effettuare, viene scelto il bando che massimizzi la probabilità di approvazione e il beneficio ottenibile dall'azienda, che viene seguita in ogni fase:

  • individuazione del bando;
  • verifica del possesso dei requisiti per poterne beneficiare;
  • studio, progettazione e preparazione della modulistica obbligatoria per richiedere l’agevolazione;
  • presentazione della domanda;
  • presentazione eventuali integrazioni richieste;
  • rendicontazione e chiusura del bando;
  • ottenimento del contributo.

Consulenza in finanza agevolata? Progetti Finanziari è la società di consulenza che fa al caso tuo

Il percorso di chi decide di utilizzare la finanza agevolata è un percorso spesso lungo e tortuoso dove è indispensabile compiere meno errori possibili, dalla fase di studio alla fase di istruttoria della pratica fino alla rendicontazione finale. Ecco perché offrire consulenza in finanza agevolata richiede alta professionalità e poca improvvisazione. Gli aspetti sopra citati richiedono competenze specifiche che non sempre le imprese posseggono ed è proprio in quest’ottica che i consulenti di Progetti Finanziari da tanti anni affiancano le aziende nello sviluppo del loro successo. Grazie alle competenze acquisite in tanti anni di esperienza in questo settore la nostra società è in grado di fornire un servizio completo nel settore della finanza agevolata seguendo il Cliente passo dopo passo in tutte le varie fasi che portano all’ottenimento del risultato richiesto.

Progetti finanziari: consulenza finanziaria, finanza di impresa, studi di fattibilità

Progetti Finanziari è una società di consulenza finanziaria specializzata in materia di finanza agevolata in grado di fornire consigli e suggerimenti utili alle imprese in ambito finanziario. Si rivolgono a noi sia aziende in fase di start up sia realtà aziendali già consolidate che mirano a supportare il proprio business e ridurre i costi di gestione attraverso l’impiego di fondi comunitari e nazionali.

Partendo dall’idea imprenditoriale del cliente, Progetti Finanziari trova gli strumenti finanziari adatti per realizzarla, affiancando il cliente durante tutto l’iter progettuale.

La nostra società di consulenza offre assistenza a tutte le imprese di qualsiasi settore, ponendosi al loro servizio e ricercando le soluzioni più funzionali alla loro esigenza finanziaria. Un team di professionisti dalle qualificate esperienze sarà a disposizione per fornire un servizio dedicato a supportare le imprese nelle principali esigenze di finanza aziendali.