Consulenza in Finanza di impresa

Finanza d’Impresa

Progetti Finanziari: consulenti in finanza d’impresa

Progetti Finanziari vanta anni di esperienza nella consulenza d’impresa. Grazie al suo staff altamente qualificato è in grado di mettere in contatto le aziende con il sistema creditizio per capire quali strumenti di investimento scegliere in base alle diverse esigenze delle imprese. Ecco come funziona la finanza di impresa.

Finanza d’impresa: il dialogo tra imprese e sistema bancario

In un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo fatto di crisi del settore imprenditoriale e di difficoltà di accesso agli investimenti diventa importante per le aziende riuscire ad avere un rapporto con il sistema creditizio. Fare finanza d’impresa significa proprio questo: occuparsi delle decisioni di investimento e capire quali sono gli strumenti finanziari adeguati per perseguirle. In quest’ottica la Finanza d’Impresa permette di acquisire gli strumenti che consentono una gestione efficace ed efficiente dell’impresa in condizioni di economicità. La scelta della migliore strategia finanziaria rappresenta una delle variabili che influenzano direttamente le performance aziendali.

Mentre prima l’accesso al credito per le aziende era un procedimento facile, oggi è diventato un passo oculato, in cui le banche sottopongono ad attenta analisi le diverse richieste di finanziamento. Per un’azienda, essere sostenuta da mezzi finanziari adeguati, può significare attuare un processo di crescita e di sviluppo che può avvenire sia per linee interne che per linee esterne attraverso per esempio operazioni straordinarie finalizzate al riposizionamento, all’espansione, ad eventuali ristrutturazioni o all’apertura del capitale a nuovi partner o investitori. Ecco perché diviene fondamentale un’attenta valutazione strategica in grado di determinare il giusto apporto di risorse finanziarie necessarie e il loro impiego. Ed è in questo contesto che entra in gioco il dialogo fra banche e management delle imprese attraverso la finanza d’ impresa. L’impresa deve interloquire con il sistema bancario, divenuto altamente selettivo ed oculato, con un linguaggio totalmente nuovo rispetto al passato, fatto di trasparenza e comunicazione delle strategie.

Finanza d’impresa: decisioni giuste con strategie adeguate

Individuare il miglior equilibrio tra le fonti disponibili in azienda e gli investimenti per una corretta gestione dell’impresa è lo scopo principale della finanza d’impresa. Affidarsi a figure dedicate, in grado di mettere al servizio delle imprese la propria professionalità e esperienza per individuare e accompagnare le aziende attraverso le migliori forme di finanziamento diventa quindi una soluzione ideale. La finanza d’impresa o finanza aziendale si occupa delle specifiche decisioni di natura finanziaria che l’azienda deve prendere e gli strumenti, le relative analisi e tecniche valutative usate per prendere tali decisioni. Deve quindi individuare il miglior equilibrio tra le fonti di finanziamento disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire, al fine di raggiungere una gestione efficiente ed efficace.

Questo è l’obiettivo di Progetti Finanziari, società di consulenza in grado di mettere al servizio dei propri clienti la professionalità e l’esperienza del suo staff proponendo loro gli strumenti finanziari più attinenti e sviluppare tutte le correlate attività come: elaborazione del rating aziendale, analisi finanziaria, redazione e predisposizione del business plan e dei bilanci prospettici, rilascio del manuale di certificazione dei processi di controllo di gestione, analisi di settore e dei competitor, gestione dei rapporti con il sistema creditizio per il reperimento di risorse finanziarie. La nostra società di consulenza è inoltre in grado di fornire supporto nelle operazioni di merger&acquisition,cessione consolidamento del debito e venture capital.

Progetti finanziari: consulenza finanziaria, finanza di impresa, studi di fattibilità

Progetti Finanziari è una società di consulenza finanziaria specializzata in materia di finanza agevolata in grado di fornire consigli e suggerimenti utili alle imprese in ambito finanziario. Si rivolgono a noi sia aziende in fase di start up sia realtà aziendali già consolidate che mirano a supportare il proprio business e ridurre i costi di gestione attraverso l’impiego di fondi comunitari e nazionali. Partendo dall’idea imprenditoriale del cliente, Progetti Finanziari trova gli strumenti finanziari adatti per realizzarla, affiancando il cliente durante tutto l’iter progettuale. La nostra società di consulenza offre assistenza a tutte le imprese di qualsiasi settore, ponendosi al loro servizio e ricercando le soluzioni più funzionali alla loro esigenza finanziaria. Un team di professionisti dalle qualificate esperienze sarà a disposizione per fornire un servizio dedicato a supportare le imprese nelle principali esigenze di finanza aziendali.